MERCATINO DI NATALE A BASSANO
Ormai parte della tradizione bassanese giunto alla 21esima edizione il Mercatino vuole portare la magia di questo fantastico periodo nel Centro Storico della nostra città con luci, suoni per un’atmosfera davvero speciale.
I Caratteristici chalet in legno ospitano 31 realtà provenienti dal nostro territorio e non solo per un’ offerta molto ricca e di altissima qualità. Addobbi natalizi, fiori e centri tavola, prodotti tipici, composizioni di tessuti e tovaglie, profumi, articoli religiosi, articoli in vetro soffiato, accessori moda, bigiotteria e gioielli queste sono solo alcune delle categorie che potrete incontrare presso le tradizionali casette istallate in Piazza Garibaldi. Piazza Libertà invece sarà caratterizzata da proposte enogastronomiche e culinarie espresse; prelibatezze dolci e salate da gustare fumanti mentre si passeggia tra le luci e i suoni tipici del Natale.
Le aziende che si propongono sono un bel mix tra realtà storiche, alcuni presenti in tutte le venti edizioni, altre che si affacciano per la prima volta; abbiamo ricevuto moltissime richieste di partecipazione al nostro mercatino sinonimo di interesse molto particolare per questa proposta commerciale organizzata e curata da Confcommercio mandamento di Bassano del Grappa.
Il Mercatino di Natale a Bassano è il primo in Veneto come presenze e in continua rincorsa agli inarrivabili mercatini del vicino Trentino.
Il Mercatino sarà attivo tutti i giorni dal 19 novembre al 27 dicembre dalle 10 alle 19.30; Le casette in Piazza Libertà saranno chiuse il Giovedì e il Sabato Mattina fino alle 14.30 per permetter il regolare svolgimento del mercato cittadino.
Oltre alle casette saranno presenti per tutta la durata del mercatino, la Giostra dei cavallini di legno in Piazzotto Montevecchio ed il Trenino di Natale (quest’ultimo disponibile nei week end e festivi).
Ricchissimo il Calendario di eventi proposto dall’Accensione Magica dell’Albero, Melodie Sotto l’albero, la Banda Musicale, , l’arrivo di Babbo Natale, i Cavallini e tante altre sorprese.