MERCOLEDI’ 10 LUGLIO

RESEXTENSA

FATA fuoco.aria.terra.acqua

Uno spettacolo itinerante, attraverso i 4 elementi naturali: terra, acqua, aria, fuoco, tradotti in creature fantastiche che li impersonano, li attraversano, ne prendono vita.   Creato in esclusiva per Bassano Sotto le Stelle e Operaestate Festival, lo spettacolo si apre con una parata musicale che accompagnerà cavalieri senza tempo e creature immaginifiche attraverso la città. Nelle piazze poi tutto prenderà  luce e vita, tra evoluzioni aeree, evoluzioni nell’acqua e il magico f uoco.

Nel dettaglio: Tutti gli artisti partiranno in parata dalla scuola Vittorelli indicativamente alle ore 21.00, proseguiranno per via Museo, passeranno nella parte Est di Piazza Garibaldi e proseguiranno per via Barbieri. Il corteo prosegue entrando in Piazzetta Zaine e scenderanno in Piazza Garibaldi per via Vittorelli. Arrivati in Piazza Garibaldi si posizioneranno per lo spettacolo con il fuoco a Ovest della Fontana. Il corteo proseguirà per via San Bassiano per prendere posizione in Piazza Libertà dove sarà installata una vasca trasparente piena d’acqua che servirà ad una performer per le sue evoluzioni. Sempre in Piazza Libertà nella parte Ovest sarà posizionata una gru che servirà per gli artisti che eseguiranno delle evoluzioni sospesi in aria. Al termine degli spettacoli, prevista verso le ore 23.00 tutti gli artisti rientreranno alla scuola Vittorelli passando per Piazza Garibaldi e Via Museo.

 

MERCOLEDI’ 17 LUGLIO

Bassano City of Jazz

Coproduzione OE

Una serata di gran musica tra le piazze e le vie di Bassano: tutti gli stili del jazz con oltre cinquanta musicisti  e un ricchissimo programma che racconta dell’evoluzione e della diversità di una musica che rielabora e assorbe diversi generi musicali, dal rock, al blues alla classica, alla canzone d’autore. Nella piazza principale la Green Orchestra diretta da Ettore Martin in un concerto omaggio a Burt Bacharach e in tutto il centro storico gruppi e orchestre con tanti giovani talenti. In collaborazione con l’associazione BACÀN attiva nella produzione e promozione musicale.

Nello specifico indichiamo le postazioni dove si esibiranno i gruppi:

-Piazzetta Da Ponte

-Via Museo (dietro la chiesa di San Francesco)

-Piazza Garibaldi

-Via Roma

-Piazzotto Montevecchio

-Via Gamba (tra birreria Da Ponte e Porton)

-Via Bonamigo (terraglio)

-Piazzetta Zaine (fronte banca)

-Piazza Libertà

Solo in piazza Libertà verrà montato un palco 6mt. x 8mt. e posizionate 270 sedie per gli spettatori.

Nelle altre postazioni non sono previste installazioni.

 

MERCOLEDI’ 24 LUGLIO

Bassano Città di Circo

Coproduzione OE

Un “Mercoledì sotto le stelle” interamente dedicato alla magia delle arti circensi, dove si fondono con maestria arte, ricerca e tecnica. Artisti e compagnie che arrivano anche da molto lontano e che danno vita a spettacoli in grado di affascinare grandi e piccoli.  La città diventerà un teatro a cielo aperto per accogliere le diverse espressioni del nuovo circo, tra giocoleria, acrobazie, musica, equilibrismi, giochi di fuoco, clownerie, illusionismo, in una serata di grandi emozioni, per tutta la famiglia.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.00 e gli artisti saranno dislocati nelle seguenti aree:

Piazzetta Da Ponte

Via Museo (dietro alla chiesa di San Francesco)

Piazza Garibaldi

Via Roma

Piazza Libertà