Il Centro Storico vi attende anche nei mercoledì 3-10-17-24-31 Agosto

Lanciato lo scorso anno da circa una decina di Pubblici esercizi, l’iniziativa denominata MERCOLEDì BASSANESI, si proponeva di offrire ai tantissimi fruitori di BASSANO Sotto le Stelle una prosecuzione della meravigliose serate di Luglio; per questa edizione i MERCOLEDì BASSANESI hanno una propria forte identità e prendono forma grazie all’autotassazione dei Pubblici Esercizi aderenti.

Saranno caratterizzati da atmosfera elegante e sonorità sopraffine con il primo Acoustic Festival.

L’ Acoustic Festival nasce da un’idea di Confcommercio Bassano, e del suo nucleo eventi Bassano da scoprire, subito colta dai pubblici esercizi che hanno deciso di aderire per regalare alla città ancora intrattenimenti di qualità e spessore dando loro una correlazione, un tema tra i vari punti spettacolo.

Da qui, grazie alla proficua collaborazione con gli uffici di OperaEstate, viene sviluppata una call, una chiamata agli artisti che volessero suonare nella cornice invidiabile del Centro Storico della Città di Bassano.

A questa Call hanno risposto circa 50 Gruppi, in diverse formazioni, quartetti, trii e duetti coinvolgendo più di 140 artisti di tutte l’età, tutti gli stili, tutti i generi; unica rigorosa richiesta è l’esecuzione in acustica, molto elegante e suggestiva.

Da Mercoledì 3 Agosto, e per tutti i mercoledì del mese prossimo, una selezione di questi 50 gruppi si esibiranno in circa 10 Punti spettacolo trasformando le piazze e le vie del Centro storico in un grandissimo palcoscenico per donare alla Città un’armonia unica e affascinante.

Questa sera, Mercoledì 27 Luglio, l’ultima serata di BASSANO Sotto le Stelle darà il La all’ Acoustic Festival inaugurando la prima edizione, che ci auguriamo possa diventare originale tradizione per i prossimi anni.

D’obbligo i ringraziamenti ad OperaEstate per la collaborazione, ai Pubblici esercizi aderenti e ai tantissimi artisti che non vedono l’ora di suonare nella Città di Bassano del Grappa.

 

Punti spettacolo : Via Angarano, Via Gamba Zona Ponte, Via Gamba incrocio con via Bricito, Piazzale Terraglio, Via Matteotti, Vicolo degli Zudei, Piazza Libertà , Via Barbieri, Via Roma, Piazza Garibaldi.

 

Per essere aggiornati su eventi, spettacoli e curiosità clicca “Mi piace” sulla pagina facebook Bassano da scoprire.

Grazie per la collaborazione

 

Per maggiori info

Nicola Cerantola

3488232969

nicolacerantola@ascom.bassano.vi.it

 

Scarica il comunicato stampa: COMUNICATO STAMPA Acoustic Festival