Gli studenti degli istituti alberghieri in gara per reinventare i piatti della tradizione.

Giunto oramai alla sua settima edizione, “Le giovani ricette con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P.” è il concorso in cui i migliori studenti degli istituti alberghieri del territorio si sfidano per stupire la giuria con ricette innovative. Il protagonista assoluto della gara non poteva che essere il famoso asparago bianco di Bassano D.O.P., vero principe della tavola primaverile del bassanese. Quest’anno l’appuntamento è fissato per mercoledì 9 maggio, alle 11.30, presso l’Hotel Ristorante “Al Camin” di Cassola.
Il concorso, organizzato dal gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio nell’ambito della rassegna “Asparagi e Vespaiolo”, vede in gara gli studenti dell’IPSAAR Maffioli di Castelfranco Veneto con le due sedi di Crespano e Montebelluna, l’Accademia delle Professioni Dieffe di Lonigo e l’ENAIP di Bassano del Grappa.

“Giovani Ricette” rappresenta un’occasione importante per i ragazzi, che avranno la possibilità di muovere i primi passi nel mondo della ristorazione e, allo stesso tempo, di mettersi in gioco reinventando i  piatti della tradizione con un prodotto tipico del territorio.  In questo modo viene dato risalto e valorizzato l’asparago, ma vengono anche raccolte le idee  degli studenti, ovvero i futuri ristoratori.

Non ci resta che augurare buona fortuna ai giovani studenti in gara, e che vinca il migliore.