Il Mercatino di Natale a Bassano curato da Confcommercio Bassano, per il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dall’arrivo del protagonista del Natale.. Babbo Natale dell’Associazione Babbo Natale Buono Onlus, che Domenica 4 Dicembre dalle 11 alle 18 sarà in Piazza Libertà per salutare tutti i bambini e raccogliere le loro letterine. “Il Babbo Natale Buono” Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che promuove opere e progetti di solidarietà nell’intero territorio nazionale. Si propone di diffondere la cultura del volontariato e della famiglia, e impiega i fondi raccolti per aiutare persone bisognose e famiglie in difficoltà (www.ilbabbonatalebuono.it).
Inoltre sempre domenica saranno presenti in Piazza Libertà le associazioni del coordinamento Sotto i Cieli del Mondo che supportati dall’Assessorato alla Persona, Famiglia e Casa del Comune di Bassano del Grappa Esporranno su Gazebo prodotti etnici e particolari; le associazioni aderenti al coordinamento “Sotto i cieli del mondo” sono: Aghinè, Bassano accessibile, Caap, Cuamm, Enpa, Good Samaritan,Il Filò, Il Maglio, Lav, Libera, Pensiero celeste, Pianeta solidarietà, Raggio di sole, Sidare, Uta, Valigià, Watoto Kenya,
Zanantsika e sostengono progetti in ambito rurale, sanitario, ambientale in Italia, Africa, Asia e America Latina. Sui loro tavoli esporranno materiale informativo e piccolo artigianato dal sud del mondo o autoprodotto dai volontari stessi per sostenere le loro attività.
Per allietare il pubblico il Coordinamento Sotto i Cieli del Mondo ha organizzato uno spettacolo del Collettivo ORKESTRADA CIRCUS: è un gruppo di musicisti scatenati (dal numero variabile) che proporranno musica etno/folk della tradizione italiana, balcanica, mediorientale e suoneranno oltre che nella postazione assegnata anche muovendosi attorno alla Piazza. Sono molto coinvolgenti e non si esclude che riescano a “trascinare” il pubblico nella loro performance dai tratti circensi. Le esibizioni sono definite da loro stessi, “laboratori musicali in movimento”.

Il Mercatino di Natale a Bassano rimane aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 con regali per chi acquista nelle casette: Buoni Omaggio per la Giostra dei Cavallini e per il Trenino Lillipuziano, inoltre, grazie alla collaborazione con i Musei di Bassano una promozione entri 2 paghi 1 per l’ingresso alla mostra “Frammenti” in Museo Civico.